sabato 25 luglio 2020

Siamo arrivati!

Nasce oggi il blog che molti non avrebbero mai voluto che nascesse.

In un periodo storico in cui i prosciutti proliferano sugli occhi della gente molto di più di quanti non se possano trovare in tutte le macellerie d’Italia, non potevamo stare in silenzio dinnanzi a questo sconcio e dinnanzi al baratro che si sta aprendo a poche centinaia di metri da noi nel nostro immediato futuro. 

Chi scrive questo blog?
Qualcuno che ha a cuore dei valori ben precisi e fondanti, che riteniamo essere alla base della vita e dell'esistenza di OGNI individuo sulla faccia della terra.
Scopo di questo blog sarà, appunto di essere, IRRISPETTOSO.
Irrispettoso nei confronti della menzogna e dei menzogneri, di coloro a cui piace distorcere la realtà confondendo le persone.
Sento da anni parlare di civiltà, di dialogo, di (sentite un pò!!!) democrazia.
E sento queste parole uscire dalla bocca di chi non ne ha mai neppure tentato di comprendere il significato.

Figuriamoci mettere in pratica quei concetti.

Che senso hanno le parole civiltà, rispetto per l’avversario (ma avversario de che???), dialogo quando il prodotto di tutto ciò è solo una buffonata e un gran can can che serve a mascherare l’aumento della tirannia intellettuale, dell’inciviltà e della denigrazione? 

Se esci fuori dal coro, sei un terrorista o un disgraziato.
Ma la civiltà è stata portata avanti sempre da chi è uscito fuori dal coro. O in gran parte.

E NESSUNO qui, pensa che la violenza cieca e la distruzione siano il "modo" con cui i torti e le problematiche possono essere risolte.
Distruzione crea distruzione e violenza attira violenza.
E' un universo duro, inutile stare a dircelo.
Molto duro.
Distruzione crea distruzione e violenza attira violenza, ma non viviamo nel paradiso terrestre. L'universo fisico è fatto di energia, materia e forza bruta.
Non si può operare in questo contesto pensando che tutto possa essere risolto con pensieri beati e soavi. E permettendo che persone perverse e malintenzionate facciano il bello e il cattivo tempo.

In questo blog useremo molto spesso la spada. E meno il fioretto.
Perché prima dei dettagli è giusto che tu che leggi afferri prima di tutto il concetto base che vuole essere trasferito.

E per comunicare efficacemente il concetto base, useremo modi e frasi forse colorite, e forse estreme.
Dietro vi è sempre una riflessione minuziosa e ponderata.
Ma se cercassimo di evidenziare qualcosa procedendo di questo passo, l'efficacia della comunicazione sarà inevitabilmente compromessa.

Ma ritorneremo più avanti su questo punto. 

Perché leggere questo blog?



Perché diremo come le cose stanno senza censure o peli sulla lingua. Cercando anche di articolare o correggere leggermente ciò che potrà essere stato riportato su altri siti o blog sui medesimi argomenti.

Non c'è cosa peggiore che dire una verità parziale o incompleta contorniata da una clamorosa falsità. Si rischia di gettar via, una volta scoperti, anche ciò che di buono si è affermato.

Irrispettosi, quindi.

See you later (ci vediamo più tardi, prima o poi).

Nessun commento:

Posta un commento